5.1.13

-mio padre sarà pure un rompiscatole MA è un genio.

(le genialate di mio padre)


e così il pacco dopo 9 giorni è arrivato.
ma 9 è un bel numero.
nel pacco c'era di tutto.
possiamo invitare a cena amici e deliziarli con specialità dello slow food (?)
naturalmente la cosa più bella di quando ricevi un regalo non è "lui" in se. ma l'energia. l'anima del regalo. 
quanto c'è della persona che te lo ha donato dentro questo.


mio padre è sempre riuscito ad essere molto espressivo.
in bene e in male.
e non è un male.
per me. secondo me. non è un male. 
anche se è nel bene e nel male.
nel pacco c'era molto di lui. di mia mamma c'erano le lenzuola sporche di Marmellata di Fichi (che lei adora) e chissà quanto sarebbe dispiaciuto a lei. 
ricevere un pacco con il barattolo della Marmellata di Fichi rotto.
di mia mamma c'era l'affetto di mamma che si preoccupa che non mangi bene o abbastanza bene.
c'era il prosciutto cotto. 
per Vincenzo che è piccolo. 
la bresaola. per i nostri contorni con rucola.
il crudo.
di mio padre c'era il suo viaggio ad Ibiza con un'amica.
penserete che anche  i miei genitori sono separati.
no.
litigano spesso.
ma non sono anche loro come molti, separati.
mio padre voleva fare un viaggio ad ibiza con mia madre e mia sorella ed un'amica di famiglia.
ma l'hanno abbandonato.
e poi uno non si deve arrabbiare.
lui, naturalmente, è partito lo stesso e non sono mancate le sue attenzioni per l'unico e importantissimo nipotino.
il suo omonimo e amatissimo Vincenzo (Michelangelo).
lo presenta agli amici stranieri come Vincenzo Junior.
c'era anche una canottiera della birra Balinese.
divertentissima. più figa sicuramente della Berliner :P
c'erano tantissime altre cose ma il mio scritto presente era solo
per dire che mio padre sarà pure un rompiscatole MA è un genio!



questa l'immagine che mio papà ha attaccato sul pacco che ci ha spedito qui a Berlino da Napoli

Nessun commento: